LEGO Technic: Escavatore a Ruota (Set 42055)

lego-escavatore-a-ruota-set-42055

Dopo l’uscita della Porsche 911 GT3 è in arrivo anche l’altra attesissima novità LEGO Technic: il Bucket Wheel Excavator (set 42055). Abbiamo potuto ammirare questo set a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga (a dimostrazione dell’interesse riscontrato il nostro video ha superato le 240.000 visualizzazioni) e ora arriva la video recensione di Sariel.

Questo set è veramente gigantesco: quasi 4000 pezzi per sei o sette ore di montaggio. Imperdibile per tutti i modellisti appassionati di movimento terra.

LEGO Creator 10220: Volkswagen T1 Camper Van

Questa volta il nostro amico Sariel fa un salto nel passato e ci mostra nel dettaglio (montaggio e recensione) del set LEGO Creator numero 10220: Volkswagen T1 Camper Van. Questo leggendario modello è stato rilasciato nel 2011 e conta 1332 pezzi. Il montaggio richiede circa tre ore e questo set, a distanza di anni dall’uscita, continua ad essere molto richiesto (in questo momento nello store ufficiale LEGO è esaurito e sarà di nuovo disponibile a partire da metà luglio).

LEGO Volkswagen Beetle (10252): il maggiolino danese!

lego-volkswagen-beetle-10252

Dopo l’incredibile replica in scala 1/8 della a Porsche 911 GT3 RS la LEGO ha svelato una nuova riproduzione che avvicina i mattoncini danesi al modellismo, quella della mitica Volkswagen Beetle. Questo set è composto da 1,167 pezzi e ha un livello di dettaglio mai visto (ci sono anche le targhe intercambiali). L’uscita del nuovo maggiolino è prevista per il primo agosto ma i soci LEGO VIP possono acquistarla online a partire dal 14 luglio.

Qui in alto possiamo scoprire tanti dettagli di questa Volkswagen Beetle svelati dal designer di questo nuovo set LEGO.

Brickstuff: Luce rotante LED beacon e SBrick – LEGO

Il nostro amico Sariel, dopo il fantastico video della visita alla fabbrica della LEGO in Danimarca ha posta ha postato quello di una sua MOC: il Technic RC Liebherr R974 Pneumatic Excavator. Quello che rende unica questa creazione è la presenza di due pezzi speciali non ufficiali LEGO: il LED beacon della Brickstuff (una luce rotante a LED che da un tocco realistico in più ai modelli come questo) e il mattoncino Sbrick (un pezzo non ufficiale che permette di controllare i set dotati di Power Functions tramite Bluetooth. A differenza del sistema di controllo LEGO si ne possono utilizzare fino a 64 Sbrick contemporaneamente).

LEGO: replica del razzo Apollo 11 Saturn V alta un metro!

apollo-nasa-lego

Lo staff di LEGO IDEAS ha appena i due modelli ideati e votati dagli appassionati LEGO che entreranno in produzione nei prossimi mesi. Fra questi c’è una fantastica riproduzione del leggendario Apollo 11 Saturn V: il razzo che ha permesso di portare gli astronauti dell’Apollo sulla Luna. Questa replica realizzata dagli utenti Saabfan e Whatsuptoday è alta circa un metro ed è completa di tutti gli stadi del razzo. Sono certo diventerà certamente uno dei set LEGO più desiderati dell’anno.